Opere dei civiltà classiche

Alla porta del giardino
Godward era un vittoriano neo-classicista, e quindi una seguace di opere di Frederic Leighton, che si è concentrato su temi storici, biblici e classici. Le sue opere è più vicino stilisticamente a Sir Lawrence Alma-Tadema, che è noto per le sue sontuose immagini ispirate al mondo antico e con cui ha condiviso il gusto per l'interpretazione dell'architettura classica, in particolare, resti di edifici costruiti in marmo.

La maggior parte dei dipinti esistenti Godward mostra donne con abiti classici, posato sui paesaggi di cui, anche se è di includere anche alcune rappresentazioni semi-nude e completamente nudo nelle sue opere (Un esempio notevole è "The Tepidarium" (1913), che le azioni il suo titolo con una pittura polemico di Alma-Tadema dello stesso tema, che risiede nella Galleria di Arte di Lady Lever).

I titoli delle opere di Godward riflettono la fonte della sua ispirazione: "Le civiltà classiche", notevolmente più della Roma Antica, che collega "verso Dio", in stretta collaborazione con Alma-Tadema, e nelle occasioni Grecia antica che lo collega artisticamente, ma in un grado più limitato di Frederic Leighton.

È possibile acquistare le tele di Godward qui:


È possibile acquistare le tele di Alma-Tadema qui:

È possibile acquistare le tele di Frederic Leighton qui:

Commenti

Post popolari in questo blog

Murale di ceramica. Arciere persiano, destra. 162x60x5cm

Mosè di Michelangelo (27x14x13cm)

Musicisti (frammento). Tela di Albert Joseph Moore.