La Venere di Flora. Statue per giardini

Non c'è niente di meglio di una scultura per trasformare i vostri giardini e terrazze in spazi affascinanti. Una riproduzione di un'antica opera d'arte classica fa capolino tra la vegetazione, accogliendoci in quell'angolo speciale dove possiamo rifugiarci dal rumore e dalla routine della vita quotidiana.

Possiamo circondarci di arte con opere artigianali che riproducono fedelmente sculture antiche come quella che portiamo in questo blog, la Venere della Flora.

È una riproduzione di alta qualità fatta con marmo ricostituito (polvere di marmo con resina). Rifinito con una patina antica a base di terre naturali. La consistenza della pietra suggerisce la sensazione di un originale antico.

È una scultura perfettamente adatta alla decorazione esterna come giardini e terrazze o per interni.

 

Misure:

 Altezza: 158 cm.

Misure della base: Larghezza: 56 cm. Profondità: 40 cm. Altezza: 14 cm.

 

Questa scultura rappresenta una figura femminile che tiene un'anfora. La dea romana Venere (Afrodite in Grecia) è la dea dell'amore. Un mito racconta della sua nascita dalla schiuma del mare che fu generata dalla caduta dei genitali di Urano, il dio del cielo, quando fu castrato da suo figlio il titano Crono. Sposò il dio del fuoco e del fabbro, Vulcano, ed ebbe numerosi amanti, tra cui Marte, il dio della guerra, e il bellissimo Adone. Di solito è accompagnata da Cupido e da un seguito composto dalle tre Grazie, le Ore, ecc. I suoi attributi sono la colomba e la venera, ostrica o conchiglia di capasanta.

Puoi comprare questa scultura nel nostro negozio:

Venere della flora. Altezza: 158 cm.

Commenti

Post popolari in questo blog

Murale di ceramica. Arciere persiano, destra. 162x60x5cm

Mosè di Michelangelo (27x14x13cm)

Musicisti (frammento). Tela di Albert Joseph Moore.