Vi presentiamo una figura incredibile del Mosè di Michelangelo. L'originale è una scultura in marmo bianco commissionato nel 1505, condotta nel 1513-1515, e ritoccato nel 1542, progettata da Michelangelo (1475-1564), incentrato sulla figura biblica di Mosè. La scultura è stata collocata nella Basilica di San Pietro in Vincoli, nella zona di Esquilino. Mosè di Michelangelo
Il dipinto "Musicisti (frammento)" di Albert Moore Albert Joseph Moore è stato un pittore inglese, noto per le sue raffigurazioni di figure femminili languidi insieme contro il lusso e la decadenza del mondo classico. Iniziato nel dell'arte decorativa, le sue opere, che combinano elementi ellenico e preraffaelliti, esemplificano l'estetica vittoriana. Le opere di Moore doveva essere un incontro sognato con la femmina universale. Qui è possibile ottenere le tele di Albert Joseph Moore .
Oggi vi spiegheremo che cosa è un Larario, si tratta di un piccolo altare romano sul quale si venera un dio. Si ritiene che in ogni famiglia romana è un Larario esistito. Questo santuario o altare è destinato per il dio personale della casa o il suo defunto. A seconda della professione, ogni romano venerato un dio particolare. Un artigiano, per esempio, sacrifica quotidianamente sul suo altare pane, frutta e altre cose per la dea Minerva, un fabbro chiede al dio Vulcano per il supporto nel suo fabbro e un poeta prega il dio Apollo e spera per il bacio delle Muse.
Commenti
Posta un commento